Bacheca preghiere

Nella bacheca virtuale del nostro Santuario oltre a lasciare una preghiera rivolta alla Madonna della Corona, potrete appuntare ricordi, pensieri, sensazioni ed emozioni che avete provato nella vostra esperienza di pellegrinaggio.

Avvisiamo che, pur concedendo ad ognuno la libertà di esprimersi lasciando una traccia scritta del proprio passaggio su questa pagina, gli interventi inseriti in questa sezione del sito saranno moderati per evitare usi inappropriati di questo spazio dedicato a tutti i fedeli nel rispetto della privacy.


  1. Aiutami mammina mia santissima, fammi capire i tanti perché di questa mia vita. Ho bisogno di capire dove ho sbagliato e dove sbaglio, ho sempre cercato e pensato di fare bene, ma allora perché tutto ciò? Ho tanto bisogno di te.

    Anonima,
  2. Grazie Madonna di aver posato la Tua mano Santa e aver fatto sì che il problema di mio fratello non fosse “grave” come aveva detto il dottore prima degli esami. Ti chiedo l’aiuto che Tu sai per ciò che mi afflige da un bel pò. Tua devota.

    Anonima,
  3. Maria, Vergine Beata, proteggi la mia famiglia, stendi il tuo manto su di noi.
    Ave Maria…

    Stefano,
  4. O dolce Maria, quante belle occasioni di IncontrarTi nei passaggi importanti e difficili della mia vita! Tu mi hai sempre protetta e hai ascoltato le mille preghiere che con fede Ti ho rivolto. Anche oggi sento il bisogno di richiamare la Tua attenzione: la mia famiglia è ciò a cui tengo di più e a cui rivolgo ogni mia energia. Tu vedi quante necessità ci sono in questo periodo e sai che ho affidato tutte le scelte alla volontà del Signore. Ti prego, intercedi presso il Tuo Gesù soprattutto per la fede dei miei figli, per il loro lavoro, per l’arrivo della nuova creatura che mi renderà nonna e per la salute di tutti noi. Aspetto con tanta gioia i Tuoi interventi.

    Lucia,
  5. Ti prego o Madonnina Cara,che il responso che ha fatto il dottore su mio fratello non sia vero. Lo so che comunque non ha nulla di grave (per fortuna) ma se si fosse sbagliato sarebbe proprio una bella cosa. Per l’altra cosa che sai non vedo purtroppo via d’uscita e a questo punto solo la Tua preghiera potrà aiutarmi a venirne fuori. Ave Maria aiutami Tu. Tua devota.

    Anonima,
  6. Madonnina ti ringrazio per tutto quello che hai fatto, fai e se vorrai, ancora dovrai lavorare in me. Ti amo con tutto il mio cuore e una protezione speciale per domani. Grazie infinite. Proteggi me e la mia famiglia che lavora giorno e notte, fa sacrifici facendomi studiare e aiutandomi grazie al Tuo aiuto. Benedici tutti noi.

    Anna,
  7. Aiutami a non bere più.

    Anonimo,
  8. cara Madonnina, grazie per la vita che ci hai donato. Sai che stiamo inseguendo un sogno non facilmente realizzabile, grazie per averci sostenuto durante il lungo cammino sinora intrapreso, per averci fatto rialzare ogni volta che abbiamo incontrato una difficoltà. Ora il cammino diventa più impervio, pertanto affido a te una preghiera affinchè questo sogno possa diventare realtà. Grazie.

    Federica,
  9. Cara Madonnina, Ti prego volgi uno sguardo affinchè, con l’aiuto di tutti, possiamo ritrovare un po di armonia e soluzione al problema che Tu sai.
    Ave o Maria, piena di Grazia, il Signore è con Te,Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso nell’ora della nostra morte. Amen.

    Anonima,
  10. Signora graziosa e madre, sono certo di essere stato protetto dal Suo amore in passato, poichè alcune situazioni difficili della mia vita hanno avuto risvolti liberatori, inspiegabili razionalmente. La mia gratitudine non è mai stata manifestata in modo eclatante, ho creduto che bastasse il mio atteggiamento rigoroso in merito ai rapporti umani, ma questo mi ha portato a distanziarmi dalla maggior parte delle persone che incontro, meglio, sono loro stesse ad allontanarmi: la sincerità non è di moda. Ora Le chiedo una attenzione rivolta al mio bellissimo bambino, Lei sa quanto sia intelligente, innamorato della vita e dei suoi genitori, del cielo, degli animali, del mondo vegetale ricco di profumi e di fiori, non a caso si chiama Francesco. Lo amo profondamente, mi dà tantissimo, più delle parole e atteggiamenti di tanti adulti; mi sta arricchendo… non me lo sarei mai aspettato da un bambino. Lei sa che soffre di patologie genetiche, di cui una rara: settimo caso riconosciuto al mondo. Chiunque lo incontra mai lo direbbe. La prego, Signora e madre, di aiutarlo a crescere conducendo una vita accettabile a fronte dei problemi di salute che lo affliggono. Lei è ovunque, e me ne ha dato prova in passato, ma sarà mio dovere e progetto venire a trovarla nelle Sue case. La prego, aiuti Francesco, non Le chiedo di lenire le afflizioni di noi genitori, queste si dissolveranno naturalmente se Francesco darà segnali di miglioramento. La Sua dolcezza di donna e madre, la Sua sofferenza, desta la mia pietà, senz’altro scomposta e disordinata di essere fallibile e con poche difese; al contrario la Sua Pietà ha il potere di aiutarci. Come nel sogno Le bacio la gota. La prego, mi mandi un segnale.

    Stefano,

Scrivi il tuo pensiero

I campi del modulo contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.