Durante la preparazione del diploma di Maestro d’Arte e i lunghi anni di insegnamento di Educazione Artistica, l’autore ha cercato di esprimere vari soggetti con varie tecniche, e modalità diverse. Ci sono ricerche sulle varie tecniche di segno, di forme e di colori. Ci sono ricerche di rappresentazione dello spazio e del movimento e ci sono copie dal vero e rielaborazioni fantastiche. Ci sono riproduzioni delle decorazioni di antichi vasi cretesi. Ci sono studi per evidenziare particolari di un soggetto e far risaltare le luci e le ombre. Ci sono composizioni che tentano di esprimere alcune correnti artistiche moderne: cubismo, surrealismo, dadaismo e espressionismo.
Le opere sono state realizzate negli anni ’70 – ’80 – ’90. La mostra intende aiutare l’osservatore a scoprire la varietà delle espressioni figurative antiche e moderne.
Opere di d. Pietro Maroldi, insegnante di Educazione Artistica. La Mostra è allestita presso l’Hotel Stella Alpina a Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo, dal 25 luglio al 31 agosto nella sala accanto al bar dell’hotel.
Orario di apertura: dalle 9 alle 19.